Mollydog

Non Sono Solo una Ciotola: Mollydog per il Tuo Amico a Quattro Zampe

Non sono solo una ciotola per cani o gatti, nasco da un’idea che viene creata da mani sapienti seguendo il cuore, leggete la mia storia.

Ciao, mi chiamo Mollydog. Nasco dell’idea creativa e pratica della mia Mamma Sara e dalle mani sapienti del mio Papà Angelo, muse ispiratrici Molly e Braccobaldo, i due cagnoloni della famiglia.

Bracco e Molly sono due cagnoloni di mezza taglia vivaci e dolcissimi, sono da sempre con Sara e Angelo e riempiono le loro giornate con gesti affettuosi, coccole e scaramucce.

Come tutti i bravi umani che possiedono animali anche Sara e Angelo sono attenti alle esigenze dei loro amici a quattro zampe e cercano le soluzioni migliori per rendere la convivenza tra di loro il più piacevole possibile.

Come è nata l’idea Mollydog

Io sono arrivata come un lampo di genio nella testa della mia mamma Sara che ogni sera quando metteva il mangiare nella ciotola di Molly e Braccobaldo i due ci si precipitavano sopra e dalla foga spingevano la ciotola dalla cucina alla sala lasciando in giro crocchette e bave.

Un rito quotidiano che iniziava a diventare un peso per Sara che ci tiene alla casa alla pulizia e all’ordine.

In quel periodo, circa un anno e mezzo fa, i miei creatori stavano mettendo a posto casa, quindi avevano del materiale di recupero che fece al caso loro.

La prima idea di Sara fu quella di incastrare le ciotole in qualcosa che non scivolasse ovunque, parlandone con Angelo venne l’idea di racchiudere le due ciotole in cubi di legno fatti proprio con quel materiale in avanzo dalla ristrutturazione.

Mollydog: il mio primo prototipo.

Ovviamente l’idea si rivelò da subito ottima.

Sara, che è un'esteta di natura, ha chiesto ad Angelo se fosse avanzata della carta da parati che stavano usando per rimodernare casa. L’idea nuova era quella di rivestire i cubi di legno e renderli parte integrante dell’arredamento. Un tocco personale e distintivo che mi ha dato anima e personalità,

Fu un’idea geniale, le semplici ciotole di Molly e Bracco ora non erano più dei semplici contenitori per i croccantini, ma erano oggetti che venivano notati dalle persone che venivano a casa, sia per la loro utilità che per la loro bellezza.

Il primo prototipo, è stato migliorato, sono state apportate modifiche e nacque il logo che è rappresentato dall’impronta della zampa di Bracco e da nome di Molly... Ecco come nasce, Mollydog.

 

Mollydog: pensa alla salute del tuo cane

Scegliere una ciotola rialzata Mollydog, perché?

A seconda dell’altezza del tuo amico a quattro zampe devi tener conto della posizione della ciotola per la sua digestione; un cane molto alto fa fatica a mangiare e digerire da una ciotola completamente a terra.

Io ho a cuore la salute dei miei amici a quattro zampe.

Vengo realizzata su misura, posso variare in tre altezze, non costringo il cane ad abbassare la testa a terra per nutrirsi, permettendogli di mantenere una postura più comoda durante la deglutizione.

Questo aspetto è particolarmente importante per quei cani che soffrono di problemi di mobilità. Un esempio è l'artrite, più comune nei cani anziani, o disturbi a livello cervicale. Questi cani apprezzeranno il fatto di non dover abbassarsi tanto.

Se al nostro cane, invece, è stato diagnosticato un megaesofago (dilatazione esofagea), una ciotola rialzata farà parte del trattamento e verrà consigliata dal veterinario. Questa patologia influisce sulla funzionalità dell'esofago e i cani traggono beneficio dal fatto di non dover piegare la testa, il che aiuta il cibo a raggiungere lo stomaco, rendendo difficile la possibilità di rigurgitare.

Il nostro cane è un cucciolo? Alzare la mangiatoia gli impedisce di metterci le zampe dentro e di finire per sporcarle di cibo e di macchiare tutta casa.

L’igiene è importante

Sono completamente lavabile, perché l’igiene è importante.

Sono resistente all’acqua, al sole al freddo, posso stare tranquillamente anche in terrazza o giardino.

Posso essere personalizzata anche per quanto riguarda dimensione, colori, nome, scritta, puoi davvero divertirti nel creare la Molly Dog per il tuo cane o gatto.

Da un anno e mezzo sono entrata nelle case delle persone che come te amano il loro amico peloso, mi piace trovare subito armonia nel contesto in cui mi trovo perché solitamente mi abbinate al colore delle pareti, della cucina, del complemento d’arredo o semplicemente mi create a vostro piacimento pensando al vostro cucciolo.

Con i miei nuovi amici è amore a primo boccone, loro apprezzano il pensiero che avete avuto nei loro confronti; la grandezza e l’acciaio inox della ciotola che la rende facile da pulire e facilmente igienizzabile, l’altezza di questa, che favorisce la loro digestione, il fatto che la ciotola stia ferma e non scappi mentre mangiano (a loro crea una sorta d’ansia, credono che le crocchette vogliano scappare)

Mollydog: dove puoi trovarmi

Per vedermi puoi andare sulla nostra pagina Facebook o visitare il nostro store online cliccando qui.

La mia cara creatrice Sara potrà aiutarti nella scelta della tua Mollydog, ti basterà scriverle un messaggio direttamente dal tasto whatsapp che troverai su pagina e sito.

Lei mi conosce bene, saprà consigliarti e guidarti nella scelta delle caratteristiche della tua Mollydog.

Rimaniamo in contatto, mi piacerebbe raccontarti ancora di me e degli amici a quattro zampe che incontro.

Ricordati Mollydog è il gesto d’amore per il tuo amico a quattro zampe.

A presto

Mollydog

Regresar al blog