Mollydog la ciotola rialzata per gatti sofisticati e in salute

Mollydog la ciotola rialzata per gatti sofisticati e in salute

Ciao sono Mollydog e oggi vi voglio raccontare la storia di Zoe il gatto che mangia con le mani, ehm con le zampe volevo dire.

Zoe è un bellissimo gattone bianco e nero di circa sette anni, somiglia un po’ a Gatto Silvestro dei cartoni animati.

Sembra strano il nome Zoe per un gatto maschio, l’origine del suo nome deriva da un malinteso quando era un cucciolo appena nato: era il più piccolo della cucciolata e ad occhio nudo sembrava una femminuccia.

Crescendo, però, dopo un po’ si è visto che era un bel maschietto, vivace e giocherellone, ma per tutti ormai era Zoe.

Che disordine l’angolo della pappa

Negli ultimi anni Zoe ha iniziato a mangiare con le zampe, ha una tecnica tutta sua per prelevare il cibo dalla ciotola: infila la zampa destra nella ciotola, preleva un bocconcino di pappa arpionandolo con l’unghia, porta la zampa alla bocca e lo mangia leccandosi la zampa. Ripete questa operazione fin quando non è sazio. 

Risultato di tutto ciò? L’angolo della pappa sembra un campo di battaglia, ci sono residui di cibo sparsi tutto intorno alla ciotola, il pavimento della cucina pieno di impronte e cuscini delle sedie macchiati.

Maria, la mamma umana di Zoe, è disperata. Non se la sente di sgridarlo perché è un gattone dolcissimo e affettuoso ma non riesce a trovare una soluzione, non le resta che pulire tutto ogni volta che il micione di casa fa la pappa.

Le ha provate tutte, anche con i croccantini utilizza la stessa tecnica spargendoli tutt’intorno alla ciotola.

La soluzione arriva casualmente 

Un giorno Maria e Zoe escono per andare a fare un controllino dal veterinario di fiducia, durante la visita Maria racconta al dottore la buffa ma, allo stesso tempo, fastidiosa abitudine di Zoe durante la pappa.

Il veterinario per un attimo diventa pensieroso e poi afferma che ha bisogno di fare una radiografia all’amico peloso. La radiografia conferma il sospetto del dottore: Zoe soffre di artrosi alla colonna vertebrale, specialmente nella zona delle vertebre cervicali.

È per questo motivo che Zoe mangia con le zampe! Mangiare in una ciotola tradizionale poggiata sul pavimento lo costringe a tenere il collo incurvato verso il basso, cosa questa che gli provoca un gran dolore.

La soluzione è Mollydog

Il veterinario consiglia a Maria di acquistare una ciotola doppia Mollydog, in questo modo il gatto avrebbe mangiato e bevuto con la giusta postura e non avrebbe più avuto bisogno di sporcare le zampe e la casa con la pappa.

Maria, tornata a casa, apre immediatamente il PC e visita il sito di Mollydog, vede che anche per i gatti ci sono diverse soluzioni di dimensioni e finiture. Sceglie una bellissima ciotola doppia dal colore azzurro come gli occhi di Zoe, la ordina personalizzandola con il nome del micio e decorata con le impronte di gatto.

Con Mollydog l’angolo della pappa è proprio una sciccheria

Passa un po’ di tempo e finalmente Mollydog è a casa! Per Zoe è tutta una scoperta dalla scatola dell’imballaggio alla sua nuova ciotola. Tutti i gatti amano le scatole di cartone e Zoe non fa eccezione.

Finalmente Maria non dovrà più vergognarsi dell’angolo della pappa di Zoe, le ciotole ed il porta-ciotole sono veramente eleganti e belle, le rifiniture sono di alta qualità e diventano un punto di forza nell’arredamento dell’angolo del suo amico peloso.

Finalmente arriva l’ora della pappa e Zoe si avvicina miagolando incuriosito alle nuove ciotole. Annusa tutto intorno e, dopo un attimo di esitazione, inizia a mangiare leccando il cibo dalla ciotola. Finalmente non deve più piegare il collo per mangiare.

Maria, felicissima, non vedrà più il suo pavimento e le tappezzerie di casa imbrattate dalle zampe sporche di Zoe.

Conclusioni

Sono la Mollydog, l’unica e inimitabile, che può essere personalizzata con il nome del tuo amico a quattrozampe ed è disponibile in differenti colori che puoi scegliere direttamente dal nostro SITO

Sono stata creata per poter essere inserita in ogni ambiente di casa e posso essere abbinata a qualunque tipo di arredamento dal più classico al più moderno.

Il gesto d’amore per i tuoi amici a quattro zampe fashion e sofisticati è Mollydog

Visita il nostro shop online per vedere tutti i modelli e le misure in modo da scegliere quella più adatta al tuo arredamento, ordinala ora al seguente link e da domani, non dovrai più vergognarti di avere le ciotole in casa.

Continua a seguirmi

Tua Mollydog

 

Torna al blog